Notizie 

08 ott 2015

Messaggio per il pubblico di Genova


1444295048genova-teatro_carlo_felice-pronao.jpg

Gentile Pubblico del Teatro Carlo Felice,è con grande dispiacere che vi scrivo queste poche righe per comunicare che non potrò partecipare alla produzione Inaugurale della Stagione 2015/2016 del “Simon Boccanegra” di G. Verdi.

A causa di un piccolo infortunio infatti dovrò necessariamente trascorrere alcune settimane di riposo forzato.

Mi rammarica molto non esserci e non poter debuttare questa affascinante partitura verdiana.

Sono sicuro che la produzione di Simon Boccanegra sarà magnifica e che gli sforzi della Direzione Artistica e di Orchestra e Coro garantiranno l’usuale grande livello qualitativo delle recite. 

Ringrazio molto il Sovrintendente, Dott. Roi e il Direttore Artistico, M° Acquaviva che, nonostante le naturali difficoltà create dalla situazione contingente, mi hanno riservato una parola di cordialissima solidarietà e vicinanza.

A voi, carissimi spettatori chiedo di non lasciare da solo il vostro, e nostro, magnifico Teatro! Pieno di persone di grande cuore e di professionisti straordinari, tra i migliori al mondo. Sosteneteci sempre con la vostra presenza e la vostra passione.

L’Orchestra, il Coro e le maestranze di ogni settore ci mettono tutto quello che hanno dentro e la straordinaria varietà e qualità degli ultimi anni rende percepibile a tutti questo grande lavoro!

Senza di voi noi non avremmo ragione di esistere. Per cui vi invito ad andare a godere della meravigliosa musica del Simon Boccanegra, la più “genovese” delle opere verdiane!

Quanto a noi direttamente ci vedremo in Aprile con un magnifico Concerto Sinfonico e poi alla fine della Stagione con il grande capolavoro de “La Forza del Destino”.

Un saluto a tutti e BUONA MUSICA!

Andrea Battistoni

Indietro